Immunet Antivirus da affiancare all’ antivirus già installato per maggiore protezione del PC

Immunet Antivirus da affiancare all’ antivirus già installato per maggiore protezione del PCAvere il computer protetto dai virus si rivela di fondamentale importanza se si vuole preservarne l’integrità e la sicurezza dei dati in memoria.

Ecco perché sul PC ci deve essere installato un buon programma antivirus sia esso a pagamento o gratuito, in quest’ultimo caso fra i freeware abbiamo visto la lista dei migliori in circolazione.

Ma dato che sul computer risiedono molto probabilmente file importanti, per evitarne la perdita o la cancellazione in seguito a un attacco di malware, la prudenza non è mai troppa dunque perché non affiancare al programma antivirus già installato nel PC un altro software antivirus per avere maggiore protezione e sicurezza del sistema?

Immunet Antivirus FREE si rivela essere la giusta soluzione. Questo programma infatti è sviluppato appositamente per girare su un computer già provvisto di protezione antivirus senza causare conflitto di alcun genere. Nello specifico è in grado di lavorare senza problemi su PC con installato antivirus come: AVG, AVAST, Avira, Norton, Mcafee, Microsoft Security Essentials, Trend AntiVirus, Kaspersky, Comodo, K7 Total Security, qui la lista completa.

Interessanti le caratteristiche di questo prodotto:

Non rallenta il PC in quanto consuma pochissime risorse di sistema fra l’altro monitorabili in tempo reale nella sua interfaccia grafica;

Occupa poca memoria nel disco in quanto le definizioni antivirus risiedono online dunque non vengono scaricate nell’hard disk;

La protezione è in tempo reale quindi i virus vengono rilevati in tempo reale e Immunet non ha bisogno di aggiornamenti in quanto appunto le definizioni antivirus risiedono online, alle quali il programma accede via cloud con la connessione a internet;

Immunet FREE Antivirus è provvisto di tre modalità di scansione del PC:

Scansione Flash – Scansione rapida dei processi in esecuzione

Scansione Personalizzata – Scansione delle aree definite dall’utente

Scansione Completa – Scansione completa del computer

Nelle Impostazioni permette all’utente di escludere facilmente i file desiderati dalla protezione e di pianificare la scansione a una data e ora di proprio interesse;

Tramite il Riepilogo e la Cronologia è possibile consultare in ogni momento i dati riguardo l’attività dell’antivirus e dei file in quarantena.

Semplice ed intuitiva interfaccia grafica, fra l’altro disponibile anche in lingua italiana (sotto in figura):

Immunet FREE Antivirus

A destra nell’area evidenziata in verde Immunet visualizza i dati relativi al consumo di risorse di sistema (CPU e Memoria RAM). A sinistra nell’area evidenziata in fucsia invece viene mostrato il programma antivirus che c’è già installato nel computer.

Fra l’altro è anche possibile iscriversi alla Comunità di Immunet per condividere i dati riguardo la protezione con gli altri utenti già registrati.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 464 KB

Download gratis Immunet FREE Antivirus