Registrare le videochat di Skype con il programma gratis VodBurner

VodBurnerVodBurner è un ottimo programma gratis che consente di registrare le videochiamate fatte con Skype e di salvarle in un file video ASF o WMV, convertibile ulteriormente in altre estensioni desiderate, ad esempio con Format Factory.

Facile da usare, con questo software sarà quindi possibile fare il filmato delle videochat avviate su Skype, quindi registrare le webcam di amici e parenti per salvarle nel computer e rivedersele tutte le volte che si desidera.

L’interfaccia grafica di VodBurner è in lingua inglese, comunque abbastanza semplice da usare e funziona su tutti i sistemi operativi Windows.

Per scaricare VodBurner, dalla pagina di download occorre prima digitare il proprio nome, cognome e l’indirizzo email (anche inventati), quindi confermare cliccando il pulsante Download VodBurner! per scaricarlo nel PC.

Una volta installato e avviato, prima si deve avviare Skype, VodBurner identificherà la versione di Skype in uso (al momento è compatibile con Skype 4.2 e Skype 5.0), subito dopo si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

VodBurner

Avviata la videochiamata, VodBurner inizierà in automatico la registrazione del video. E’ anche possibile disattivare l’acquisizione automatica e farla partire manualmente cliccando il pulsante Record per iniziare la registrazione, e il pulsante Stop quando si intende interromperla. Per disattivare la registrazione automatica, dalla schermata iniziale di VodBurner cliccare Options-Configure-Recording e togliere la spunta alla voce Start recording automatically when each call starts.

I video registrati verranno salvati in formato ASF nella cartella di destinazione impostata di default. Se si desidera cambiare destinazione di salvataggio, dalla schermata iniziale di VodBurner cliccare Options-Configure-Recording e cliccare il pulsante Browse per indicare la cartella desiderata nella quale salvare i video che verranno registrati (ad esempio nel Desktop).

Terminata la registrazione, tramite il pulsante Edit si potrà convertire il video in formato ASF a sua volta rinominabile in formato WMV.

I video registrati saranno disponibili nella cartella di salvataggio indicata precedentemente nel percorso Options-Configure-Recording.

Ottimo programma gratis per registrare le videochiamate di Skype.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 29.8 MB

Download: Scarica gratis VodBurner

Per registrare le videochat, la webcam e lo schermo del PC, avevamo visto questi altri programmi gratis:

Migliori programmi per registrare lo schermo, la webcam di Messenger e videochat di Internet