Bloccare l’accesso a specifici siti web con il programma gratis Easy Website Blocker

Easy Website BlockerEasy Website Blocker è un ottimo programma gratis che permette di bloccare l’accesso a tutti i siti Internet che si desidera, impedendone così il collegamento.

Una risorsa utile ad esempio per i genitori che in questo modo e in maniera del tutto semplice potranno fare in modo che i propri figli non possano accedere a determinati siti web, come quelli pornografici, facebook, YouTube e tutti gli altri che si intende bloccare.

Molto semplice da usare, fra l’altro questo software non richiede installazione ma va solamente avviato e utilizzato, quindi comodo da portare su chiavetta USB e adoperarlo su altri computer. Il blocco funziona con i più utilizzati browser Internet come: Firefox, Chrome e Internet Explorer.

Caratterizzato da una interfaccia grafica intuitiva, una volta lanciato, Easy Website Blocker si presenterà con questa schermata (sotto in figura):

Easy Website Blocker

1. Cliccare il pulsante Browse evidenziato dal riquadro fucsia per indicare la cartella WINDOWS nella quale risiede il sistema operativo, solitamente si trova in Risorse del computer – Disco locale (C:) – WINDOWS.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro verde digitare l’indirizzo del sito Internet che si intende bloccare (ad esempio www.facebook.com oppure www.youtube.com e via dicendo).

3. Aggiungere alla lista dei siti bloccati quello appena indicato, cliccando il pulsante Add to Block List evidenziato dal riquadro giallo.

4. Confermare, quindi attivare il blocco accesso al sito indicato cliccando il pulsante Save Changes evidenziato dal riquadro rosso.

Da ora in avanti quando si tenterà di accedere a quel sito Internet, sarà impossibile effettuare il collegamento.

Per sbloccare i siti bloccati, basterà cliccare il pulsante Unblock All e subito dopo sarà nuovamente possibile accedervi.

Ottimo programma gratis per bloccare l’accesso a tutti i siti Internet che si desidera.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 130 KB

Download: Scarica gratis Easy Website Blocker Download diretto