Kit di emergenza per eliminare virus dal PC – Gratis e portatile su penna USB

imageEmsisoft Emergency Kit è un ottimo programma gratis sviluppato appositamente per trovare ed eliminare dal PC virus, malware, trojan, spyware, adware, worm, dialer, keylogger e altri programmi malevoli.

E’ un vero e proprio kit di emergenza che non richiede installazione ma va solamente avviato e utilizzato, ottimo da portare su chiavetta USB per adoperarlo su altri computer.

La funzionalità principale di Emsisoft Emergency Kit è il programma per fare la scansione virus del PC, Emergency Kit Scanner, che può essere avviata in quattro differenti modalità:

Veloce – Scansiona velocemente tutti i programmi attivi alla ricerca di spyware e cookies.

Intelligente – Scansione buona e abbastanza veloce che però analizza solo le cartelle più importanti.

Completa – Scansione più lenta ma che esaminerà tutti i file di tutti gli hard disk collegati al PC in maniera approfondita.

Personalizzata – L’utente può personalizzare a proprio piacimento le varie funzioni e opzioni di scansione.

Il controllo virus e malevoli vari effettuato da parte del programma sul PC, è veramente accurato e se c’è qualcosa di infetto nel computer, la scansione di Emergency Kit Scanner lo trova e da la possibilità all’utente di mettere i file infetti trovati in Quarantena, oppure di eliminarli in modo definitivo dal computer.

Oltre al programma di scansione, dall’interfaccia grafica iniziale di Emsisoft Emergency  Kit (sotto in figura):

image

è possibile adoperare altre tre utility:

Emsisoft Commandline Scanner – Si tratta del medesimo programma di scansione antivirus ma questa volta attivabile tramite linee di comando, quindi adatto ai soli utenti esperti.

Emsisoft HiJackFree – Anche questa utility è adatta ad un utenza avanzata e consente di rimuovere manualmente i malware dal PC e di gestire tutti i processi attivi, i servizi, driver, autoruns, porte aperte, le voci del file host e tanto altro ancora.

Emsisoft BlitzBlank – Ottimo, consente di rimuovere i malware più difficili che si attivano con l’avvio di Windows. Alcuni malware infatti sono abbastanza evoluti da sfuggire alle scansioni antivirus quando il PC è attivo. Con questa utility sarà possibile fare la scansione del PC prima del boot ed eliminare gli eventuali malware rilevati prima che Windows venga avviato.

Ottimo kit di emergenza gratis per eliminare virus e malware vari dai PC infetti.

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 98 MB

Download: Scarica gratis Emsisoft Emergency KitDownload diretto