Google Books Downloader software gratuito per scaricare libri da Google Books

Google Books Downloader programma gratis per scaricare libri da Google Books

Google Books Downloader è un programma gratis con il quale effettuare il download dei libri da Google Books; libri che verranno salvati nel PC in formato PDF (oppure all’occorrenza in formato immagine JPEG o PNG).

Per il suo corretto funzionamento occorre aver installato sul computer .NET Framework 3.5 Service Pack 1. Una volta installato e avviato Google Books Downloader si presenterà con questa semplice interfaccia grafica (sotto in figura):
Google Books Downloader
nella quale nel campo di inserimento “Google Book URL” si deve incollare il link (l’indirizzo internet) del libro Google Books di proprio interesse.

Fatto ciò nella sezione “Output Format” si deve indicare se si desidera scaricare il libro Google Books in formato PDF oppure in formato immagine JPEG o PNG.

Qualora al passo precedente si abbia optato per il download del libro in formato JPEG o PNG, nel campo “Resolution” si deve indicare, fra quelle messe a disposizione, la risoluzione desiderata che viene espressa in pixel.

Nella sezione “Output Folder” dopo aver cliccato il rispettivo pulsante “” si deve indicare la cartella di destinazione desiderata nella quale salvare i libri Google Books al termine del download, ovvero una volta scaricati sul PC.

Infine non resta che cliccare il pulsante “Start” per avviare il download del libro. Libro che una volta scaricato sarà ora disponibile nella cartella di destinazione precedentemente indicata, pronto per essere letto e/o gestito.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni | Dimensione: 590 KB | Download Google Books Downloader

LEGGI ANCHE: Scaricare libri da Google Book nel PC in formato PDF o immagine e Scaricare gratis libri da Google Books con Firefox.